CHI SIAMO

Paintbull il primo e più grande resort del Paintball in Italia, l'unico con SEI campi, tutti progettati come set cinematografici, scenari studiati per offrire la migliore esperienza di gioco ed appagare lo sguardo con un forte impatto scenografico. A Cisliano ( MI) 10 minuti da Fermata Bisceglie

Il Paintball a Milano (Cisliano)

Il Paintball è un gioco di squadra di strategia e d’azione organizzato in missioni opportunamente predisposte in modo da contrapporre i partecipanti in una sfida che prevede la possibilità di eliminare gli avversi colpendoli con delle sfere riempite di una sostanza alimentare (atossica, commestibile volendo), biodegradabile e vivacemente colorata (il colore rosso è proibito) , sparate mediante apposita attrezzatura ad aria compressa (marcatori).
Abbiamo importato pionieristicamente tale disciplina in Italia nel 2011.

Le linee guida dei nostri progetti

Promozione e valorizzazione del patrimonio storico, culturale e paesaggistico del territorio regionale e nazionale.
L’iniziativa del paintball è stata concepita come estensione di STORITALIA, ovvero la fiera di rievocazione storica patrocinata dalla Presidenza della Repubblica Italiana che da ormai vent’anni organizziamo regolarmente; l’idea era di dare la possibilità non solo a rievocatori ed amatori ma anche alla gente comune di conoscere la nostra storia partecipando attivamente alle battaglie simulate che organizziamo e che ricalcano per quanto possibile le più celebri battaglie della storia. 

Tutela del territorio e valorizzazione degli spazi

Coerentemente con queste premesse e seguendo il principio di rispetto e valorizzazione dei nostri spazi, abbiamo allestito dei teatri di gioco che simulassero dei celebri campi di battaglia. Dando libero sfogo alla fantasia abbiamo cercato di replicare con la massima fedeltà lo scenario della sbarco in Normandia, la giungla vietnamita piuttosto che una cittadina western, o la piana di Giza . Abbiamo adattato i campi di gioco alla configurazione orografica dei nostri terreni preservando tutte le specie arboree tutelate.

La promozione del territorio

Paintball Milano è considerato il più importante comprensorio per questo sport nel nostro paese ed attira giocatori da tutto il nord Italia e dalla Svizzera, accogliamo turisti di diversa nazionalità. Diverse troupe televisive venute a riprendere i nostri giochi ed hanno trasmesso le immagini dei nostri boschi. L’autorevolezza della nostra struttura è anche dimostrata dal posizionamento su google: alle parole chiave Paintball Milano, risultiamo in PRIMA e SECONDA posizione sulla PRIMA PAGINA, se si cerca “Cisliano” su google, viene suggerita la ricerca “Paintball Cisliano” dagli algoritmi.

VIDEO