UN VIDEOGIOCO NELLA VITA REALE

Paintball, un'offerta che non puo' rifiutare!Il paintball è un gioco di di squadra, è una festa, uno sport divertente ed educativo che contribuisce a promuovere lo spirito di collaborazione e di unione in un'atmosfera ludica ed esaltante!

PAINTBALL PER BAMBINI E RAGAZZINI: per una festa da leoni !

Vuoi levare dalle mani di tuo figlio la Play Station ? Fagli un’offerta che non potrà rifiutare: PAINTBALL ! E’ un gioco di squadra, è attività fisica all’aria aperta, è adrenalina, è strategia, è divertimento sano e sicuro! Quando tutte le misure di sicurezza sono rispettate, il paintball sportivo è considerato uno degli sport più sicuri outdoor/indoor , infatti vanta una percentuale molto bassa di infortuni

UNA GIORNATA AL PAINTBALL

Se vuoi organizzare una giornata di paintball, che sia un compleanno o il semplice festeggiamento del termine dell’anno scolastico, considera che, ad esempio, in 2 ore di gioco, si sparano circa 4/500 colpi a seconda del campo dove si gioca e del numero di partecipanti al gioco (+ giocatori = + bersagli = maggior numero di colpi esplosi); per ottimizzare il budget e non dover acquistare ulteriori munizioni durante la partita sarà per tanto conveniente prevedere già il pacchetto Ollero da 500 colpi, che consentirà di provare 3 dei 4 campi ( per l’altro occorrono 700 colpi e almeno 14 anni) e dà diritto a tutta l’attrezzatura di sicurezza oltre a marcatore e ricariche aria.
La divisa mimetica è a parte e costa 5€, è facoltativa e può essere sostituita da abbigliamento personale ( comodo e che copra braccia e gambe) in quanto la vernice è vegetale ( commestibile) e si lava facilmente. Le scarpe vanno portate da casa ( ideali anfibi e scarpe da trekking , oppure scarpe da tennis) . Consigliata una felpa con cappuccio oppure una bandana oppure un cappellino.

PAINTBALL per famiglie

Il Paintball è uno dei pochi sport che permette a giocatori di età e preparazione fisica diversa di confrontarsi ad armi pari.

Per giocare a paintball con la stessa attrezzatura degli adulti, benchè depotenziata e con opportuni accorgimenti di gioco ,l’età minima è 12 anni; Il nostro approccio con i ragazzi tra i 12 ed i 14 anni prevede di potenziare i controlli e raddoppiare lo staff di supervisione sui campi per garantire i massimi standard di sicurezza per i giocatori, per questo motivo i ragazzi potranno giocare esclusivamente in campi dove sia possibile la costante supervisione di ogni giocatore ( il campo woddsball è accessibile ai maggiori di 14 anni). le modalità di gioco per i ragazzi tra i 12 ed i 14 anni sono le medesime degli adulti ( vedi campi e modalità di gioco ) ma imponiamo delle distanze minime di ingaggio ( 6 mt) entro le quali non è possibile “spararsi”. Le tariffe per i giocatori con almeno 12 anni sono le stesse degli adulti e sono indicate a questa pagina.

PAINTBALL PER I MINORI DI 12 ANNI

I nostri campi ed il Paintball in generale sono accessibili anche ai minori di 12 anni; dai 7 agli 11 anni i ragazzi potranno giocare con appositi marcatori manuali con sistema di propulsione a molla e paintballs di calibro inferiore, il risultato è una minor energia cinetica che rende i colpi quasi innocui e tollerabili anche dai più piccoli. Considerata la differente attrezzatura, che si sparano meno colpi e che i campi utilizzabili per garantire la massima sicurezza sono solo 2 ( speedball ed una sezione del bosco) le tariffe per questa fascia d’età sono semplificate e possono essere consultate nella apposita sezione ( Barbudo KIDS, Barbero KIDS ).

VIDEO PAINTBALL PER BAMBINI E RAGAZZI

IMMAGINI PAINTBALL PER BAMBINI

PAINTBALL NEWS PER BAMBINI